Presentato a Sant’Angelo Lodigiano “Ho difeso Licio Gelli”, di Altaforte Edizioni 16 ottobre 2018 – Posted in: Eventi – Tags: , , , , ,

Milano, 15 ottobre 2018 – “Il mio libro nasce da una duplice esigenza di carattere generale: raccontare un’epoca, quella del cosiddetto scandalo della loggia massonica P2 e approfittarne per riportare le mie impressioni sul suo personaggio principale, Licio Gelli”. Così Augusto Sinagra, a margine della presentazione del suo ultimo libro “Ho difeso Licio Gelli – Storia di un avvocato alla sbarra”, in occasione della festa regionale di CasaPound Italia che si è svolta nella giornata di sabato scorso a Sant’Angelo Lodigiano. “Fu un momento di follia generale – prosegue l’autore – ed io racconto di un clima di violenza, e non esagero nel definirlo tale, che sono stato costretto a vivere in prima persona senza che ne abbia mai compreso il motivo: mai avuto la tessera della P2 e ho seguito la difesa di Gelli non certamente da solo, bensì insieme ad altri 3 colleghi avvocati.

Quanto mi è personalmente capitato e di cui parlo nel libro è probabilmente dipeso dalla mia mai celata appartenenza politica e dalla mia buona abitudine di dire sempre la verità, a qualunque costo. Purtroppo in Italia non si deve dire la verità – conclude Sinagra – anzi, ci si deve allineare al pensiero dominante, alla convenienza o all’opportunismo, come purtroppo vedo capitare anche oggigiorno”.

“Ancora oggi l’apparato mediatico non dà voce a tutti gli italiani ma stabilisce chi sono i buoni e i cattivi” aggiunge Andrea Antonini, responsabile editoriale di Altaforte Edizioni. “Noi di Altaforte abbiamo deciso di sederci dalla parte dai cattivi e cominciamo a farlo da questo libro. La nostra è una controffensiva di carattere culturale e mediatico che ha un unico obiettivo – conclude Antonini – provocare per stimolare il libero confronto culturale”.

Augusto Sinagra, già magistrato ordinario, professore ordinario di diritto internazionale, prima, e diritto dell’Unione Europea, dopo, presso l’università “Sapienza” di Roma, è fra gli autori di “Altaforte”, marchio editoriale “sovranista”, nuovo progetto della società editrice che già pubblica la rivista mensile “Il Primato Nazionale”.


« Il Primato Nazionale – Così gli Stati Uniti d’Europa stanno uccidendo l’Italia: il nuovo libro di Marco Mori
Secolo d’Italia – “La nazione fatidica”: nel libro di Scianca la risposta ai detrattori dell’Italia »