fbpx

“Come la Sabbia di Herat”, la presentazione al Senato

Roma, 11 dicembre 2018 – Sala Nassirya del Senato

Grande soddisfazione per la presentazione alla stampa del libro di dicembre di Altaforte Edizioni “Come la Sabbia di Herat”.

Oltre all’autrice e ad Andrea Antonini, responsabile editoriale di Altaforte, a palazzo Madama erano presenti Anna Rita Lo Mastro, madre di David Tobini, il militare caduto in AfghanistanVittorio Macioce editorialista e caporedattore de Il Giornale e Manuel Vescovi, senatore della Lega promotore dell’iniziativa. Insieme alla stampa, in prima fila, accanto a importanti figure di spicco delle Forze Armate, anche il marò Massimiliano Latorre.

Chiara Giannini ha spiegato come sia nata l’esigenza di scrivere il suo primo libro e di quanto la ricerca della verità assoluta nei fatti l’abbia avvicinata alle famiglie dei militari caduti, di cui ha deciso di raccontare anche “il poi”: ossia quanto accade, o meglio non accade, dopo le cerimonie a Ciampino con la bara coperta dal tricolore. Ha parlato di guerra, sacrifici, eroi; ma anche delle battaglie personali contro la malattia, del potere salvifico della scrittura e delle volte in cui ha rischiato di morire.

,

Iscriviti alla NewsLetter

Per essere sempre aggiornato sulle novità, ma non solo…

Per tutti gli iscritti, 10% di sconto su almeno 30 € di ordine online.