F.A.Q.

Come navigo su Altaforte Edizioni?

Tutte le pagine di Altaforte Edizioni sono organizzate per metterti a disposizione varie modalità di navigazione dell’intero sito. Ognuna di queste ha una sua homepage con in primo piano i nostri consigli e le offerte in corso. Scorrendo dall’alto verso il basso si trovano le diverse categorie. Cliccando su ogni categoria si trova una pagina prodotti dedicata. In alto sulla destra si trova il menu di servizio utile per registrarti, gestire il tuo profilo e i tuoi ordini, contattarci.

2. Come trovo i prodotti?

Se stai cercando un prodotto in particolare, inserisci la parola chiave che più lo connota all’interno del motore di ricerca (in alto di fianco al logo Altaforte Edizioni) oppure, se hai a disposizione più informazioni.
Se invece non hai in mente un titolo in particolare ma vuoi “curiosare” e vedere le nostre proposte, scegli di navigare per categoria, attraverso il menù in alto a sinistra presente in home page.

3. Dove trovo le informazioni sui prodotti?

Ogni prodotto è corredato da una scheda informativa con tutti i dati anagrafici e commerciali che ti interessano. Qui trovi anche le informazioni sulla reperibilità del prodotto, esempio “Spedito in 1 giorno lavorativo”, cioè il tempo necessario per reperire il prodotto dai nostri fornitori e preparare il pacco per la spedizione, descrizioni e approfondimenti redazionali, e i commenti degli utenti.

4. Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?

1. Ogni volta che trovi un prodotto che ti interessa clicca sul tasto “carrello” o “acquista ora”
2. Quando hai scelto tutto quello che intendi acquistare vai alla pagina “il tuo carrello”, per rivedere l’elenco dei prodotti inseriti, il prezzo totale e la data stimata di spedizione. Da qui puoi modificare la quantità, rimuovere quelli presenti, per poi procedere all’acquisto cliccando il tasto “Vai alla cassa”.
3. Dopo aver inserito Username e Password da te scelti in fase di registrazione, compila la form con i dati necessari per la spedizione, e l’indirizzo e-mail, necessario per gli aggiornamenti sul tuo stato d’ordine; ai prossimi ordini questi dati ti verranno riproposti automaticamente per rendere più comodi e veloci i tuoi acquisti. Per finire seleziona la modalità di consegna e il tipo di pagamento desiderati e fai partire l’ordine cliccando su “Acquista”.

5. Non riesco ad inserire i prodotti nel carrello, perché?

Succede perché il tuo browser non accetta i cookie. I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e ci permettono di memorizzare gli articoli che hai inserito nel carrello. E’ necessario quindi modificare le impostazioni del tuo browser web in modo da abilitare i cookie.

6. Come posso ricevere i miei acquisti?

Altaforte Edizioni spedisce sia in Italia che all’estero.
Italia: la modalità di spedizione è:

  • CONSEGNA STANDARD
    Spedizione giornaliera con track tramite SDA CRONO
    Consegna entro 2-3 giorni lavorativi dal reperimento del prodotto

Estero: spedizione in tutto il mondo tramite corriere espresso CRONO INTERNAZIONALE.

7. Posso spedire il pacco ad un indirizzo diverso dal mio?

Sì, nel corso della procedura d’ordine, nella pagina “Cassa”, alla voce “Consegna”, seleziona l’opzione “Spedisci a un altro indirizzo” e indica i dati del destinatario.

8. In quanto tempo riceverò i miei acquisti?

Il tempo che serve per recapitarti a casa i tuoi acquisti risulta da questa somma: tempo di preparazione dell’ordine per la spedizione, più, tempo di consegna da parte del vettore prescelto. Il primo dato dipende dalla disponibilità del prodotto e si riferisce al tempo necessario per reperire i prodotti dai nostri fornitori e preparare il pacco, per poi procedere alla spedizione. Il secondo, dipende da vettore ed è il tempo che impiega il corriere a consegnare effettivamente il pacco al tuo indirizzo.
Generalmente gli ordini vengono evasi entro 2/3 giorni.

9. Come posso pagare?

Hai a disposizione tre possibilità di pagamento:
• Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners)
• PayPal (PostePay, Visa Electron, Visa, Mastercard, American Express)
La valuta accettata è l’euro.

10. Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?

Per seguire e gestire il tuo ordine clicca sulla scritta in alto a destra “Il mio account” e inserisci Username e Password. Qui potrai vedere tutti i dati relativi agli ordini effettuati e quelli in corso.

11. Cosa succede se un prodotto del mio ordine non è più reperibile?

Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché in ristampa, esaurito o non reperibile presso l’editore, una e-mail ti informerà dell’inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

12. Posso annullare un ordine?

E’ possibile annullare un ordine finché questo è ancora in corso di preparazione. Puoi seguire ed agire sul tuo ordine nella pagina “Il mio account”.

13. Posso restituire la merce?

Se non sei soddisfatto di ciò che hai ricevuto puoi restituire la merce entro 10 giorni dal ricevimento accompagnando il reso con una comunicazione scritta. Accettiamo la restituzione di qualsiasi prodotto purché sia in condizioni di poter essere rivenduto.

14. Posso richiedere la fattura?

Sì, nel corso della procedura d’ordine, nella pagina “Cassa”, alla voce “P.IVA” potrai inserire il nr. della tua Partita IVA.

15. Come mi registro? E se perdo la password?

Registrarsi a Altaforte Edizioni è semplicissimo. Clicca sulla voce “Iscriviti alla newsletter” in alto e in basso nella home page del sito e compila il form, la tua mail e la Password scelti ti permetteranno di autenticarti per acquistare, gestire i tuoi ordini e i tuoi dati, gestire i “prodotti desiderati” e postare commenti sui prodotti. Per recuperare la password clicca sulla voce “Non ricordo la password?”. Inserendo il tuo indirizzo e-mail il sistema ti riporrà la domanda di recupero da te inserita in fase di registrazione. Riceverai la password direttamente nella tua casella e-mail. 

16. Cosa sono i cookie?

I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer. Tramite i cookie, Altaforte Edizioni ti riconosce quando visiti il sito e può offrirti così un servizio esclusivo, (riproponendoti i tuoi preferiti, le ultime ricerche da te effettuate ecc.), e inoltre, operativamente, ti permette di inserire i prodotti nel carrello e procedere con gli acquisti. Per questo motivo è necessario che il tuo browser web sia configurato in modo da accettare i cookie.

17. Stato dell’ordine.

Per seguire e gestire il tuo ordine clicca sulla scritta in alto a destra “I miei ordini” e inserisci l’email con cui ti sei registrato e Password. 

18. Contatti.

Se hai domande specifiche sui prodotti clicca su “Contatti”. Potrai scrivere agli indirizzi mail indicati o tramite i nostri canali social.

Iscriviti alla NewsLetter

Per essere sempre aggiornato sulle novità, ma non solo…

Per tutti gli iscritti, 10% di sconto su almeno 30 € di ordine online.