“I segreti del calciomercato” di Paolo Bargiggia – Leggi l’articolo!

I segreti del calciomercato

La storia vera e le grandi esclusive di un giornalista in prima linea

di Paolo Bargiggia

Tra la fine del 2016 e il 2018 cinque operazioni di compravendita interne al mercato europeo hanno comportato, per le squadre acquirenti, esborsi economici superiori al miliardo e mezzo di euro, quasi quanto l’attuale Governo conta di ricavare dal processo di revisione della spesa pubblica in Italia. Questo è il calciomercato oggi e questo libro ne è la sua narrazione. Uno dei protagonisti assoluti ci precipita in quelle atmosfere. Fra ristoranti e alberghi di lusso, fra telefonate e indiscrezioni, fra inseguimenti e personaggi improbabili, ci troviamo proiettati nel mondo del giornalismo sportivo e delle operazioni di mercato che hanno fatto discutere tutto il mondo del calcio. L’artefice del passaggio dalla carta stampata alla televisione, svela i retroscena di alcuni dei più discussi affari di calciomercato e dei suoi protagonisti. Senza sconti, senza veli né censure. Il tutto condito da un pizzico di amarezza per l’evoluzione che, guidata dalle logiche della rete, ha trasformato il mercato dell’informazione da luogo del confronto/scontro tra professionisti del settore, a grande bazar nel quale chiunque può mettere in vendita le proprie personali convinzioni.

Buona lettura!

Da grande..

“Da grande voglio fare il giornalista sportivo” mi disse. C’è riuscito benissimo. E, strada facendo, ha scoperto che le strade del mercato portano lontano.”

Dalla prefazione di Xavier Jacobelli

Paolo Bargiggia e Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus; 

un grande cronista di mercato non poteva non avere rapporti con un Grande Manovratore del calcio come Moggi.

“Mercato senza cuore”

L’intervista a Paolo Bargiggia: “29 anni di trattative, colpi e personaggi” 

“Un affascinante viaggio nel mondo del calcio”

“Il libro rappresenta un affascinante viaggio nel mondo del calcio, visto con la penna di un giornalista che, prima di diventare volto noto di Mediaset, è stato un cronista della carta stampata e un attento osservatore di vicende importanti che hanno segnato la storia del calcio in Italia. […] Paolo ripercorre con uno stile avvincente le varie tappe che costellano questo viaggio”.

Iscriviti alla NewsLetter

Per essere sempre aggiornato sulle novità, ma non solo…

Per tutti gli iscritti, 10% di sconto su almeno 30 € di ordine online.