“Fuori piove sangue” di Svart Jugend – Leggi l’articolo!
- 15 Marzo, 2019
- 0 Comment
Fuori piove sangue
Racconti 2010-2016
Svart Jugend
Svart Jugend è una satira sanguinolenta dell’odierno Occidente, una discesa negli inferi della periferia di Roma Est tra alcolismo, miseria e depressione, dove la rivolta sociale assume le tinte dell’horror e l’horror quelle della disperazione.
Capolinea dell’estremo e dell’underground prima della grande rivoluzione del politicamente corretto, Svart Jugend procede tra battute e offese gratuite, in un abisso nerissimo ma illuminato, a tratti, da gelidi bagliori di lucida consapevolezza.
Il linguaggio di Svart Jugend è disturbante, dissonante, tanto da farci venire voglia di gettare lontano il suo libro e, immediatamente, correre a riprenderlo. Perché senza non ci si può stare.
Perché, seppur ci racconti un mondo dissacrante e ostile, ci sta dicendo qualcosa che abbiamo dimenticato. Come se fosse un lontano ricordo che abbiamo perso attraverso il tempo a causa di tutte le menzogne del politicamente corretto, delle regole, del giusto e dello sbagliato che ci hanno soffocato.
Ci sta raccontando la verità.
Una verità che è talmente dissonante da sembrarci inverosimile, fantasiosa e irreale, ma che è la nostra e che amiamo. E allora non possiamo far altro che leggerla e riconoscerci in ogni parola. E al massimo berci su. Con una Peroni, ovviamente.
Buona lettura!
CONTRO IL FRAPPUCCINO
MESSE NERE E MARASCHINO
E forse non è lui il solo pazzo a veder piovere sangue.
«Satanico apostolo del nichilismo postideologico», dopo due anni di silenzio e una manciata di interviste, torna Svart Jugend.
“Tra demoni, peroni rotte e scenari apocalittici.”
“Una satira cruda, senza filtri del mondo moderno che tutti odiamo e nel quale sembriamo permanentemente intrappolati. Tra demoni, peroni rotte e scenari apocalittici, ecco che Svart Jugend torna a ricordarci che “quando arriverà il collasso, sarà una grande festa per noi che abbiamo già perso tutto”.